Non avete tempo di fare la spesa? Arrivate a casa troppo tardi e troppo stanchi dopo il lavoro x uscire di nuovo a fare compere? Oppure semplicemente siete pigri?
Niente paura, è arrivato il supermercato virtuale! La spesa arriva direttamente a casa vostra!! Se abitate nella Corea del Sud fare compere diventa molto più semplice. Vi basta avere uno smartphone.
Nella stazione sotterranea di Seoul, infatti, hanno installato un vero e proprio centro commerciale virtuale, fatto di pannelli su cui sono raffigurati più di 500 prodotti, tra cui latte, mele, riso, zaini per la scuola, con i relativi codici a barre. I clienti devono solo scaricare un’applicazione, chiamata “Homeplus”, sul loro smartphone e fare compere fotografando i codici. Insomma ordinate un prodotto la mattina mentre aspettate il treno per andare al lavoro e la sera lo ritrovate già spedito a casa vostra! Ma la cosa più comoda è che se avete bisogno di acqua o di altro latte basta fotografare, sempre con l’applicazione, il codice a barre sulla bottiglia che avete a casa e ordinare il prodotto, non bisogna essere per forza in stazione a fotografare l’articolo sui pannelli!
Ad oggi solo chi possiede un Android ha la fortuna di non dover fare infinite code alla cassa o litigare per chi si aggiudica l’ultimo articolo sullo scaffale. Chi possiede un articolo della Apple non gode di questi vizi perchè Steve Jobs non ha approvato tale servizio.
E voi preferite fare la spesa “normale” o ricevere un servizio come in Korea?
Se questo articolo, o meglio, se questo supermercato vi è piaciuto allora non vi resta altro che cliccare su mi piace nella nostra pagina facebook, per rimanere sempre aggiornato sugli articoli nuovi!
Michele.