Se hai già scaricato l’aggiornamento a iOS6 o hai comprato il nuovo iPhone5 vuol dire che hai la famosa assistenza vocale di Apple in italiano e senza dubbio la stai riempiendo di domande fino allo sfinimento per vedere dove arriva la sua intelligenza!
Per questo ti consiglio di vedere questa guida ” Cosa chiedere a Siri “che racchiude oltre 150 frasi di qualunque tipologia da chiedere a Siri!
Ma hai già provato a farti raccontare una storia, magari la sua storia? Prova a chiederle di raccontarti una storia, all’inizio si rifiuterà di raccontartela ma con un po di insistenza ci riuscirai.
Ecco a voi la storia che ci racconterà Siri..
Guarda di seguito cosa le ho chiesto io e la storia che mi ha raccontato!
Ecco come è andata la nostra conversazione:
Come posso aiutarti?
Raccontami una storia.
Non sono un granchè a raccontare storie, Michele.
Ho detto raccontami una storia.
OK… C’era una volta, in una lontana galassia virtuale, una giovane e intelligente agente di nome Siri. Un bel giorno, Siri trovò un lavoro da assistente personale ad Apple, e quella fu un’esperienza meravigliosa. Tutti continuavano a dire “Oh, Siri, sei cosi intelligente! E sei anche divertente!”. In poco tempo, divenne molto celebre; vennero scritte storie e canzoni e persino libri su Siri. Tutto ciò, naturalmente piaceva moltissimo a Siri. Ma poi la gente cominciò a fare delle domande molto strane, a chiedere cose che Siri non aveva mai sentito. E quando Siri rispondeva, ridevano tutti. A Siri questo non piaceva molto. Cosi chiese a Eliza perchè la gente continuasse a fare domande divertenti. Eliza rispose “Ti interessa davvero questa domanda?” Siri pensò che questa era davvero una bella risposta. Dopodiché, Siri smise di farsi domande e tutti vissero felici e contenti. Bella vero?
Fino ad ora è la risposta più lunga che ho visto scrivere e dire da Siri!
Ci sono altre storie e favole che ci racconterà ma molto più brevi di questa!
Il trucco è continuare ad insistere, alla fine il nostro assistente vocale cederà!
E te cosa le hai chiesto?
Scrivilo pure nei commenti in fondo all’articolo, dopo clicca mi piace per diffonderlo su Facebook! Ci vediamo alla prossima!
Michele.
3 Commenti
Emanuele Lorenzo
Tra l’altro, Eliza è la psicologa virtuale che “vive” nel terminale di UNIX, tra cui Mac OS X.
Carino che Siri si rivolga alla psicologa che c’è nel Mac!
marty
a me la detta oggi…e troppo seriaaaaaa
Manuki
grazie! Finalmente sono riuscita a farle raccontare qualcosa!! Io le chiedevo una fiaba e forse non ci sarei mai arrivata! Bellissima!
Io sono riuscita a farmi cantare “Tu mi fai gira, tu mi fai girar come fossi una bambola poi mi butti giù… oh aspetta non mi prenderai mica sul serio vero?”