Finalmente dopo interminabili puntate siete riusciti anche voi a vincere un oggetto su Prezzi Pazzi e ora come ovvio che sia non vedete l’ora che arrivi il corriere a suonare il campanello, vi capisco, ci sono passato anche io da questa fase e proprio per questo voglio spiegarvi esattamente cosa succede appena si vince un oggetto.
Quando vincete il vostro primo oggetto su Prezzi Pazzi, potete richiedere la vincita andando nel vostro pannello, una volta entrati vedrete sotto la scritta “Ecco le aste che ti sei aggiudicato” l’oggetto che avete vinto, alla sua destra cliccate il pulsante richiedi vincita.
Una volta cliccato quel bottone vi arriverà una mail di prezzi pazzi che vi chiede di inviare una copia di un documento di identità, rispondete alla mail allegando una foto o una scansione di un vostro documento di identità, io gli ho mandato la patente e non ci sono stati problemi! Dopodiché vi arriverà un’altra mail, in questo messaggio vi sarà dato un codice che dovete utilizzare su questo sito: www.recommerce.it per completare l’esborso della vincita. Vi ricordo che dal momento in cui cliccate il pulsante Richiedi vincita possono passare fino a 10 giorni di tempo prima che vi arriva il codice sconto e quando vi arriva avete 10 giorni di tempo per completare la procedura!
Cosa fare appena avete vinto
Ma ora vediamo esattamente i passaggi in modo schematico e con l’aiuto di alcune immagini:
Finalmente vincete l’oggetto, andate nel vostro pannello e richiedete la vincità!
A questo punto controllate la vostra casella postale, perché vi arriverà una mail alla quale dovete rispondere allegando un documento d’ identità (solo per la prima vincità)
Poi vi arriverà un’altra mail con all’interno il codice sconto da utilizzare su www.recommerce.it.
Quindi collegatevi al sito www.recommerce.it, selezionate il prodotto vinto e premete acquista ora.
Nella prossima schermata inserite il numero di telefono da lasciare al corriere e cliccate su avanti.
Ora è arrivato il momento di pagare la cifra con la quale vi siete aggiudicati l’asta. Sulla sinistra vedrete il resoconto del vostro acquisto, non preoccupatevi se il prezzo è alto, perché subito dopo applicherete lo sconto e pagherete l’ammontare giusto! Quindi se avete un account Paypal selezionate la prima opzione, altrimenti inserite i dati sotto e continuate.
A questo punto, come già introdotto prima, si aprirà una schermata nella quale dovete applicare lo sconto, quindi individuate la casella apposita e inserite il codice sconto che avete ricevuto tramite mail, cliccate su Applica e come potete vedere nell’immagine qui sotto nel cerchio blu il prezzo passa da completo a scontato! Ora selezionate il metodo di spedizione preferito, io ho scelto “Spedizione Gratuita Poste Italiane” quindi cliccate su Completa il mio acquisto.
Finito, avete appena completato l’acquisto!
Ora vi arriverà una mail da www.recommerce.it che vi confermerà l’acquisto! in questa mail c’è specificato che normalmente l’oggetto arriva a casa dopo 3 giorni lavorativi, anche se per alcuni prodotti la spedizione può essere più lunga come nel caso dell’iPhone.
L’ultima cosa da fare è inviare a prezzi pazzi (rispondendo alla mail contenente il codice sconto) la fattura che vi verrà spedita da Recommerce.it, e creare un bel video che certifichi la tua vincita e pubblicarlo su Youtube!
Spero di esservi stato d’aiuto!
Buona Continuazione!
Michele o “ilmolte” per gli amici di Prezzi Pazzi!