Formattare cellulari Nokia, ecco come:
Ci sono 3 possibilità per resettare o formattare cellulari Nokia Symbian, normal reset, deep reset e hard reset. Questa procedura può tornare utile in numerosi casi quali: malfunzionamenti, virus, rallentamenti, anomalie, cambio di proprietà etc.
I metodi seguenti richiedono che il telefono sia completamente carico e che non sia sotto carica al momento dell’inserimento dei codici.
1) Normal Reset
Procedura: inserire il seguente codice: *#7780#
Risultato: ripristina le impostazioni iniziali del telefono, non si dovrebbero perdere i dati in quanto non cancella la memoria interna, ma fa sempre bene fare un backup prima di procedere.
2) Deep Reset
Procedura: inserire il seguente codice: *#7370#
Risultato: ripristina completamente il telefono eliminando tutti i dati. In poche parole il cellulare ritorna come appena uscito dalla fabbrica! Questa procedura richiede l’inserimento del codice di protezione che, se non è stato mai cambiato, dovrebbe essere 12345.
3) Hard Reset
Procedura: a telefono spento premere contemporeaneamente i tasti: ( 3 ), ( * ), ( cornetta verde ) e quindi il ( tasto di accensione).
Cancella tutto riportando il telefono alle condizioni originali, come quando è stato acquistato. Il risultato è quindi lo stesso che si ottiene con il Deep Reset (che è da preferire).
Risultato: il cellulare ritorna come appena uscito dalla fabbrica! È quindi uguale alla procedura precedente “Deep Reset” (che rimane quindi la favorita). Questa procedura richiede l’inserimento del codice di protezione che, se non è stato mai cambiato, dovrebbe essere 12345.
Ora sarete in grado di formattare cellulari Nokia!
Se questo articolo vi è servito aiutateci a sopportarlo cliccando su “MI PIACE” di Facebook, per noi è importante!
Per qualsiasi dubbio, domanda o curiosità non esitate a scrivere commenti qui sotto!
Buona Continuazione!