Come già saprai se stai leggendo questo articolo, Google SketchUp pur essendo uno dei migliori software gratuiti più facili da usare per la sua semplicità, non offre la possibilità di realizzare dei rendering fotorealistici di qualità. Per ovviare a questo problema voglio mostrarti un programma che si ingloba a perfezione con Google SketchUp e serve appunto a creare degli ottimi rendering fotorealistici, l’unica pecca è che la versione Gratis offre una risoluzione massima di 800 x 800, ma meglio che niente! Il programma che sto per mostrarti è Maxwell Render
Realizzare rendering fotorealistici con Maxwell Render
Maxwell Render è disponibile in due versione, Free o Premium, come già detto in precedenza la versione Free come ovvio che sia offre una qualità peggiore dei rendering finali, in ogni caso il costo della licenza della versione a pagamento è abbastanza abbordabile, siamo sulle 75 €.
La cosa interessante è che questo programma una volta installato si implementerà perfettamente con il software di Google, creando all’interno della schermata di SketchUp una barra degli strumenti apposita, non dovrai quindi esportare nessun file per utilizzarli all’esterno e procedere con il rendering perché potrai fare tutto all’interno della schermata di SketchUp. La pagina ufficiale di questo software si trova a questo indirizzo: www.maxwellrender.com.
Per vedere tutte le fasi dell’installazione ti consiglio di guardare questa guida: Come installare Maxwell Render su Google SketchUp, qui ti mostrerò come si installa passo per passo questo software, partendo dallo scaricamento del programma dal sito ufficiale, per finire con l’avere la barra di Maxwell all’interno della tua schermata di SketchUp.
Ecco 2 foto di esempio dei rendering che è capace di creare questo programma.
Con questo articolo spero di esserti stato utile, continua a seguire Conoscoilweb.it e clicca Mi Piace sulla nostra pagine Facebook, troverai il quadrato in alto a destra su questo sito, cosi potrai essere sempre aggiornato sugli articoli che escono!
Per qualsiasi informazione o curiosità scrivi pure nel modulo dei commenti che trovi in fondo alla pagina.
Buon proseguimento!
Michele.
Un Commento
franco silvestrin
bello, da provare…