Vi siete registrati su Fotolia? Avete caricato le vostre immagini? Molto bene, siete sulla buona strada, ora non rimane altro che aspettare che qualcuno compri le vostre foto! Il numero di vendite che riuscirete a fare sarà proporzionale a quante foto avete caricato e da quante belle e originali sono! Cioè, se pensate di farvi uno stipendio inserendo 20/30 foto vi sbagliate di grosso.
Cosa succede appena venderete una foto?
Appena venderete una Foto vi arriverà una mail come quella che è arrivata a me (qui sotto la vediamo), che vi informa che avete venduto un’immagine, di quale immagine si tratta, quanti crediti ha generato quella vendita e altro ancora. Vi ricordo che una volta arrivati ad almeno 50 crediti si potranno convertire in denaro!
Dove sono i crediti generati dalle vendite?
I crediti vengono sommati ogni volta che fate una vendita e sono facilmente visibili. Guardando in alto alla schermata del sito, appena sotto quel simbolo grigio con la lettera “C” e cliccando sul numero dei crediti si aprirà la schermata I miei Crediti, che mostra tutta la cronologia delle vendite effettuate.
Come vedere tutte le immagini vendute
Per vedere tutti i file che avete venduto fate il login nel vostro account di Fotolia, dopodiché nel menu in cima selezionate la voce Miei lavori, ora nel menu a tendina che si apre cliccate su Gestione Lavori, sarete indirizzati nella pagina I Miei Lavori. Qui selezionate File Venduti per far comparire l’elenco di tutte le immagini che avete venduto.
Come vedere tutte le immagini che abbiamo in vendita
Per vedere tutti i file che avete in vendita in quel momento, ovvero il cosiddetto “Portfolio”, fate il login nel vostro account di Fotolia, vi dovreste trovare cosi nel Mio Pannello, qui spostate lo sguardo a destra e selezionate la voce Vedi mio portfolio, si aprirà cosi una schermata in cui ci saranno tutte le immagini che avete in vendita in quel momento. Se siete curiosi di vedere quali foto ho nel mio Portfolio cliccate QUI.
Detto ciò, se questo Tutorial vi è servito o potrebbe servire ad un vostro amico, cliccate “mi piace” per diffonderlo e non dimenticate di diventare fan della pagina Facebook di Conoscoilweb.it cosi da rimanere sempre aggiornati sulle nuove guide pubblicate.
Un saluto,
Michele.