In questo articolo voglio mostrarvi le statistiche di Prezzi Pazzi che ho voluto analizzare per voi, sono partito dal 1 Aprile e sono arrivato fino al 24 Maggio, le vincite analizzate in totale fino ad adesso sono 104.
Come potete vedere dai grafici sotto riportati ho guardato tutti i dati delle vincite di Prezzi Pazzi e li ho riportati su un grafico usando Excel, l’obiettivo è capire quali sono gli orari in cui è più facile vincere, perché magari molti utenti non ci sono, sono impegnati, dormono o altro..
Analisi delle statistiche di Prezzi Pazzi:
Il primo dato che salta all’occhio è che tutte le aste sono state vinte con puntate automatiche, questo ci fa capire che con le manuali è difficilissimo vincere un premio, quindi è meglio usarle solo per “difendere il premio” come spiegato in questo articolo da me realizzato: Trucchi Prezzi Pazzi e Strategie, nella sezione: puntate automatiche o manuali?
Il dato principale invece che produce questa analisi è l’orario in cui si vince più spesso, come potete vedere ho evidenziato con degli archetti rossi le zone dove la vincita di oggetti ha una percentuale più alta. La prima zona si concentra alla mattina dalle 8:30 alle 9:00, ma perché prima delle 8:30 si vince molto meno? Perché a mio avviso dalle 8:00 alle 8:30 ci sono molte persone che hanno impostato le automatiche appena si svegliano oppure le hanno impostate la sera prima, quindi si perdono solo molte puntate e pochi vincono, poi passate le 8:30 le automatiche iniziano a finire e gli utenti connessi in quegli orari, oppure quelli che hanno puntato le automatiche calcolando che partissero non alle 8 ma un po’ più tardi, tipo alle 8:26 portano a casa qualcosa! Per capire meglio questo ragionamento guardate questo articolo: Trucchi Prezzi Pazzi e Strategie nella sezione: come comportarsi con le aste che devono ancora partire.
Altro orario evidenziato va dalle 12:00 alle 12:30 questo orario è proficuo perché è l’orario di pranzo, quindi molte persone staccano dal lavoro per andare a mangiare o iniziano a cucinare o fanno la pausa e cosi via. Stessa cosa vale per l’orario di cena, la zona dalle 8:00 alle 8:45 è una percentuale alta di vincite! Non è segnato ma anche intorno alle 18:00 c’è una piccola speranza in più per portarsi a casa il premio. Infine rimane una piccola zona di buona probabilità dalle 11:00 alle 11:30!
Possiamo anche notare che ci sono delle zone totalmente bianche, in questi orari è davvero molto più difficile (non impossibile) vincere un premio, perché c’è un sovraffollamento di gente connessa al sito!
Ovviamente tengo a precisare che tutte le considerazioni che trovate su questo articolo cono frutto della mia analisi, quindi non prendete questi dati come “retta via da seguire assolutamente” ognuno può fare come crede, siete liberi di seguire o meno i miei consigli e le mie analisi!
Ecco di seguito il grafico che mostra gli orari più gettonati per vincere a Prezzi Pazzi!
Qui vi propongo l’elenco di tutte le vincite prese in considerazione per creare il grafico!
Da notare che all’interno dell’elenco ci sono anche io “ilmolte” che ho vinto 2 oggetti in 3 giorni. 😉
Se questo articolo lo trovi interessante aiutami a diffonderlo! Grazie!
Buon Proseguimento.
Michele o per gli amici di Prezzi Pazzi “ilmolte”.
Un Commento
Alessandro
Ciao Michele, una domanda, anzi due: come mai non vedo puntate notturne che, per logica, dovrebbero essere le più strategiche? quando punti Automatico e chiedi che parta ad esempio a 280 euro, se il prodotto viene aggiudicato a 270 perdi le tue puntate oppure non vengono effettuate dal sistema automatico? grazie