L’iscrizione a Facebook è una procedura piuttosto facile ma noi di conoscoilweb.it, con questa breve guida ci rivolgiamo a coloro che non hanno tanta domestichezza con il mondo dell’internet.
Di seguito spiegheremo passo passo come avverrà l’iscrizione a Facebook.
Ricordiamo che la registrazione al famoso social network è totalmente gratuita e ci vorranno si e no 5 minuti per completare il tutto.
- Andate sulla pagina ufficiale italiana di Facebook
- Inserite i dati obbligatori per la registrazione, quali il nome, il cognome, la mail, una password, il sesso e la data di nascita. (vi ricordiamo che sarebbe meglio scrivere il vostro nome e cognome veritieri, altrimenti i vostri ipotetici amici avranno difficoltà a trovarvi)
- Compilato il modulo cliccate su “Registrazione” nel rettangolo verde.
Si aprirà un’altro modulo dove dovrete inserire il “codice controllo di sicurezza“, sarà composta da lettere e/o numeri e certificherà che siete una persona reale. (l’inserimento di questo codice serve a bloccare quei programmi che in modo automatico fanno un “iscrizione a Facebook” solo per intasare la rete o comunque con altri scopi, questi software non sono in grado di “leggere” il testo contenuto nell’immagine, quindi non passano la verifica finale).- Una volta compilato il codice cliccate su “Registrazione“
- Ora Facebook vi manderà una mail di conferma, quindi accedete alla vostra casella elettronica e cliccate l’indirizzo evidenziato, questo processo attiverà il vostro account completando l’iscrizione a Facebook.
- Ora vi basterà andare su Facebook, mettere mail e password e fare il Login!
- Solitamente al primo accesso a Facebook vi verrà chiesto di inserire alcune info riguardanti la scuola che avete frequentato o il posto dove lavorate etc.. in ogni caso potrete saltare questo passaggio e compilarlo pian piano in un secondo momento!
Se questa guida vi è servita aiutateci a diffonderla,
cliccando sul quadratino di Facebook “MI PIACE“!
Ah dimenticavo, i commenti sono ben accetti!
3 Commenti
francesco
ciao a tutti
sara
Carina
michela
carino