iMessage, messaggi gratuiti tra iProdotti!
Tra le novità portate dalla Apple con il nuovo sistema operativo iOS5 troviamo questa fantastica funzione nominata iMessage, con la quale è ora possibile inviare e ricevere messaggi in modo totalmente gratis, semplicemente sfruttando una connessione internet WiFi o 3G dal tuo iPad, iPhone o iPod touch a chiunque altro usi uno di questi dispositivi con integrato iOS5!
Questo servizio è integrato nell’app messaggi, quindi per accedervi non dovete far altro che aprire i messaggi, trovare il vostro contatto e inviare il messaggio come un semplice sms!
Come distinguere se il contatto ha iOS5 e quindi posso inviargli i messaggi gratis?
Se l’amico a cui volete scrivere possiede un iPhone, iPad o iPod Touch con integrato iOS5, nella casella dove scrivete il messaggio comparirà la scritta “iMessage“, in questo caso potete inviare un sms gratuito sfruttando ovviamente una rete WiFi o 3G!
Se invece nella casella compare la scritta “Messaggio” allora vuol dire che invierete un normale sms al costo del vostro operatore!
Sia gli “iMessage” che i “Messaggi” saranno elencati tutti nella stessa schermata del vostro contatto come normali SMS, la differenza tra loro sarà il colore, infatti gli iMessage avranno un colore azzurro, invece gli sms normali hanno il classico colore verde!
Inoltre con iMessage abbiamo la possibilità di vedere quando il contatto ci sta scrivendo, perchè nella schermata dell’iPhone compaiono tre puntini.
Insomma, se sfruttata bene questa funzione vi farà risparmiare diversi soldi!
Ricapitoliamo: per poter usufruire di questa funziona bisogna avere:
- I dispositivi che si inviano gli iMessage devono avere iOS5!
- I dispositivi dovranno essere collegati in rete (WiFi o 3G)!
- Dovranno aver abilitato la funzione “iMessagge” sul proprio dispositivo!
Buona Continuazione nel sito…
Se questa guida vi è servita aiutateci a diffonderla, cliccando sul quadratino di Facebook “MI PIACE“!
Ah dimenticavo, i commenti sono ben accetti!