La guida seguente mostra come convertire un documento da Word a PDF. Il tutto in un modo totalmente gratuito e molto veloce!
Molte volte ci siamo trovati a scrivere diverse pagine Word e di doverle spedire via mail, oppure passare il documento a qualcuno e scoprire che quest’ultimo ha una versione diversa dalla vostra etc.. Per risolvere questo problema basterà creare un file PDF del documento Word che avete scritto, quindi da word a pdf. Questa procedura vi darà molti vantaggi, prima su tutti il peso del file, diminuirà notevolmante, non ci saranno problemi se un’altra persona non ha Word o avrà una versione diversa dalla vostra, inoltre risulterà più difficile entrare nel testo e modificarlo a proprio piacimento, quindi una maggiore sicurezza! Ma ora basta con le chiacchiere e vediamo come procedere!
Come convertire da Word a PDF
1) Scarichiamo il programma PDF Creator da questo indirizzo.
2) Installiamo il programma sul pc che vi ricordiamo è gratuito.
3) Ora aprite il vostro documento Word, per convertirlo in PDF dovrete andare su “File” poi “stampa”.
4) A questo punto scegliamo la stampante, sceglieremo “PDF creator” e clicchiamo su OK, oppure su “stampa”, dipende da che stampante avete installato.
5) Ora vi comparirà un’altra schermata che vi chiede di salvare il documento, potrete aggiungere alcuni dati, quali il titolo del documento, la data, l’autore etc..
6) Cliccate su “Salva”
7) Quandi vi coparirà un’altra schermata, dove indicherete dove salvare il documento, e con che estensione! infatti con questo programma sarà possibile salvare il documento in numerose estensioni, come indicato dalla freccia azzurra!
8 ) Cliccate su “Salva” e partirà la conversione, dopo alcuni secondi avrete il vostro documento Word copiato in formato PDF!
9) Più semplice farlo che a spiegarlo!