Siete dei fotografi? Siete bravi al PC? Avete la passione per la creazione di immagini? Molto bene, allora potete sfruttare un metodo di guadagno su internet che in pochi conoscono, sto parlando di come vendere le foto online.
A dire il vero non bisogna essere esperti in fotografia o maestri nel creare immagini digitali, il mio caso ne è un esempio, io non sono un fotografo, non ho neanche una reflex (anche se ne vorrei una ) e di certo non sono un professionista nei programmi di grafica, eppure sono riuscito a vendere le mie creazioni online.
Con questo articolo (come del resto in tutti gli articoli di www.conoscoilweb.it) voglio condividere con voi la mia esperienza, come e quali immagini ho creato, come ho fatto a venderle, su quale sito, e cosi via. Quindi basta con le chiacchiere e partiamo con la spiegazione:
Come vendere foto online
La prima cosa da fare per vendere una foto online è quella di creare una foto, qui io non posso aiutarvi molto, diciamo che dipende tutto dalla vostra fantasia e dalla vostra capacità nell’utilizzare i programmi di disegno, io posso dirvi che ho realizzato delle forme con il famoso e GRATUITO programma di modellazione 3D SketchUp, dopodiché ho esportato le immagini e le ho migliorate con Photoshop, ecco fatto! Senza reflex o chissà cosa ho creato delle immagini. Se invece avete una bella reflex e la sapete usare, il passo per ottenere delle belle foto sarà più breve!
Il passo successivo è quello di cercare i siti dove vendere le foto che avete fatto o creato, tra molti risultati ho trovato e provato questo: Fotolia.com. Ora dato che non posso scrivere tutte le fasi dell’esperienza in un solo articolo perché diventerebbe troppo lungo, ho deciso di dividerlo in vari articoli separati, ecco di seguito le fasi successive:
La mia esperienza con Fotolia.
Come caricare una foto su Fotolia parte 1.
Come caricare una foto su Fotolia parte 2.
Prime vendite e crediti su Fotolia.
Come convertire i crediti in denaro su Fotolia. (presto online)
ATTENZIONE: Prima che procediate è giusto sapere che in realtà ci sono DUE modi diversi per guadagnare con Fotolia.com, uno è quello che sto cercando di spiegarvi, ovvero come vendere foto online, l’altro metodo invece è quello di creare un’affiliazione con il sito, poi trovare il modo di portare loro dei compratori, sui quali noi avremo una percentuale di guadagno nel caso comprano qualche prodotto!
Spero con questo articolo di aver aiutato qualcuno che magari si trova in difficoltà con il lavoro e forse non sapeva che anche da casa con voglia e fantasia si possono creare dei profitti. Detto ciò se questo Tutorial vi è servito o potrebbe servire ad un vostro amico, cliccate mi piace per diffonderlo e non dimenticate di diventare fan della pagina Facebook di Conoscoilweb.it cosi da rimanere sempre aggiornati sulle nuove guide pubblicate.
Un saluto,
Michele.