Se siete giunti su questa guida è perché volete sapere come scaricare SketchUp il famoso programma di modellazione 3D, qui di seguito vedremo come farlo in modo facile e veloce! Cercate di seguire bene tutti i passi e in meno di cinque minuti sarete già pronti a creare il vostro primo progetto in tre dimensioni!
Come scaricare SketchUp
La prima cosa da fare per scaricare SketchUp sul vostro computer è quella di collegarsi al sito ufficiale di SketchUp, per farlo vi basterà cliccare su questo link: www.sketchup.com, ora una volta entrati nella pagina web cliccate sul pulsante rosso Scarica SketchUp come mostrato nell’immagine qui sotto.
Appena cliccato il pulsante sarete indirizzati alla pagina “FASE 1” qui dovrete specificare che utilizzo farete del software, per scaricare la versione gratuita selezionate la voce: Progetti Personali.
A questo punto “FASE 2” la schermata vi chiederà prima di inserire la vostra mail, poi di specificare per quale professione o interesse usate questo programma, dopodiché selezionate la vostra piattaforma (Windows o Mac) e accettate l’accordo di licenza di SketchUp Make. Se volete ricevere notizie o suggerimenti spuntate anche l’ultimo quadratino ed infine come ultima cosa premete sul bottone Scarica SketchUp Make!
Complimenti, ormai tutti i passi per scaricare SketchUp sono stati conclusi, verrà visualizzata anche una schermata che vi avvisa che il download è in corso! Una volta scaricato il software vi consiglio di leggere questa guida: Come installare Sketchup, dove vedremo passo per passo come installare il programma sul nostro computer.
Volete imparare altri trucchi e guide su SketchUp? Cliccate subito QUI!
Ora che avete visto ed imparato come scaricare SketchUp aiutatemi a diffondere la guida tramite i social network, ci vorrà solamente 1 secondo per cliccare mi piace! Inoltre non dimenticatevi di seguire la NOSTRA PAGINA FACEBOOK cosi da essere sempre aggiornato su nuove guide e tutorial!
Buona continuazione
Michele.