Se siete giunti a questo articolo è perché molto probabilmente avete deciso di vendere online le vostre immagini o le vostre foto scattate chissà dove! Molto bene, proprio per questo motivo ora vedremo come registrarsi su Fotolia, che vi ricordo è un sito in cui si vendono e si comprano immagini, infatti ci sono sia i compratori che i venditori ed è possibile ricoprire entrambi i ruoli. Ma quello che voglio spiegare qui è come registrarsi sul sito, quindi vediamo di seguito come fare.
La prima cosa da fare per registrarsi su Fotolia è ovviamente collegarsi al sito, premete pure QUI per andare alla pagina ufficiale. Arrivati sulla Home Page di Fotolia, spostiamoci con il mouse nella parte in alto a destra e selezioniamo la voce Iscriviti.
Qui dovrete compilare i classici dati di iscrizione, il nome di Login, la mail, la password ed il paese di residenza, infine accettate i Termini e Condizione e premete su Conferma Account.
Complimenti, il vostro account è stato creato, vi arriverà anche una mail nella quale dovrete confermare la registrazione. Arrivati a questo punto, bisognerà compilare anche il profilo del vostro account inserendo ulteriori dati, nome, cognome, indirizzo etc.. infine premete su Salva Profilo per continuare, potrete anche saltare questo passaggio e compilare i campi richiesti in un secondo momento.
Ecco tutto, vi siete appena registrati a Fotolia!
Ora se volete iniziare a vendere le vostre immagini e iniziare cosi a creare profitto, passate alla prossima guida: Come caricare una foto su Fotolia parte 1.
Come avete visto leggendo questa guida, come registrarsi su Fotolia è un operazione molto semplice da eseguire, vi ricordo inoltre che se seguite con impegno e costanza questa strada, ovvero come vendere foto online, i risultati (profitto e soddisfazioni) arrivano! Io ci ho provato ed è proprio per questo che ve lo dico.
Detto ciò se questo Tutorial vi è servito o potrebbe servire ad un vostro amico, cliccate mi piace per diffonderlo, e non dimenticate di diventare fan della pagina Facebook di Conoscoilweb.it cosi da rimanere sempre aggiornati sulle nuove guide pubblicate.
Un saluto,
Michele.