Se siete giunti sulla guida come installare SketchUp è perché molto probabilmente volete creare dei disegni o progetti in tre dimensioni, usando il famoso programma SketchUp che vi ricordo è totalmente GRATUITO!
Beh, come darvi torto, anche a mio avviso questo è il più semplice ed intuitivo software per la modellazione 3D che esista sul mercato. Se non avete ancora scaricato SketchUp seguite pure quest’altra mia guida: Come scaricare SketchUp, se invece lo avete già sul vostro computer non vi rimane altre che installarlo, vediamo di seguito come fare.
Come installare SketchUp
La prima cosa da fare per come installare Sketchup è ovviamente avviare il file che avete appena scaricato, si aprirà cosi una finestra nella quale dovremo andare a cliccare su avanti per avviare l’installazione, vi verrà chiesto anche di accettare il contratto di licenza con l’utente finale, anche qui vi basterà barrare la casella e andare avanti.
A questo punto vi viene chiesto in che cartella installare il software, se non avete alcuna preferenza lasciate il campo cosi come lo avete trovato e proseguite. Nella schermata successiva sarà ormai tutto pronto per l’installazione vera e propria, premete quindi sul pulsante Installa per avviare la procedura.
Dopo pochi istanti il vostro SketchUp è pronto per l’uso, ora non vi rimane altro che iniziare a sperimentare la modellazione 3D! A questo punto vi consiglio di leggere questa guida: Crea il tuo primo progetto con SketchUp (Presto online), dove andremo a vedere passo per passo come ambientarci nella schermata di SketchUp.
Avete visto che come installare SketchUp è un operazione veramente facile? Detto ciò, se questo articolo vi è servito aiutatemi a diffondere la guida tramite i social network, ci vorrà solamente 1 secondo per cliccare mi piace! Inoltre non dimenticatevi di seguire la PAGINA FACEBOOK cosi da essere sempre aggiornato su nuove guide e tutorial!
Buona continuazione
Michele.