Ti sei stancato di questo social network e vuoi disattivare account Facebook? Non hai più voglia di stargli dietro ma non vuoi eliminarlo del tutto?
Se vuoi staccare la spina per un pò e poi ritornare quando sei più fresco, sei nel posto giusto, ho la soluzione che fa per te, infatti non serve eliminare definitivamente il tuo profilo se non ne sei abbastanza sicuro di farlo, ma ti basterà disattivare account Facebook! Quindi scopri come si fa a disattivare account Facebook continuando a leggere questa guida di Conoscoilweb.it, riuscirai a disattivarlo in meno di 2 minuti!
In ogni caso prima di procedere volevo consigliarti questa breve pagina: Disattivare account facebook o eliminarlo? Scopri la differenza! Se invece vuoi eliminare il tuo account senza compromessi, guarda come si fa in questa pagina: Come eliminare account Facebook!
Ora passiamo alla guida vera e propria:
Come disattivare account Facebook
Se dopo aver letto la guida che ti ho consigliato prima, hai deciso di disattivare account Facebook sappi che l’operazione da eseguire è veramente molto semplice.
La prima cosa da fare è effettuare l’accesso al tuo profilo di Facebook.
Una volta effettuato l’accesso clicca sul pulsante con un triangolino rivolto verso il basso a fianco alla scritta Home, in alto a destra della pagina e nel menu a tendina che ti comparirà seleziona Impostazioni Account. Tutto questo è riassunto dalle 2 immagini poste qui sotto.
Sarai dirottato immediatamente in un’altra pagina, qui cerchi e premi il pulsante Protezione, che trovi nel menu a sinistra, dopodiché all’interno della schermata Impostazioni di protezione scorri verso il basso fino a trovare e cliccare l’ultima voce: Disattiva il tuo account.
A questo punto sei quasi giunto al termine, infatti dovresti ora essere nella pagina finale della procedura, qui Facebook ti chiede se confermi di voler disattivare il tuo account e riporta questo messaggio:
Se disattivi il tuo account, verrà disabilitato il tuo profilo e rimossi il tuo nome e la tua immagine dalla maggior parte delle cose che hai condiviso su Facebook. Alcune informazioni potrebbero rimanere visibili ad altri, come il tuo nome nella loro lista di amici e i messaggi che hai inviato.
In questa schermata avrai la possibilità di avvisare i tuoi amici di quello che andrai a fare, inviando loro dei messaggi, più avanti invece devi obbligatoriamente indicare per quale motivo hai preso questa decisione. Come penultima cosa decidi se vuoi continuare a ricevere le mail da Facebook oppure no spuntando l’apposita casella ed infine clicca su Conferma. Ora il tuo account è stato disattivato!
Se vuoi riattivare il tuo account, puoi farlo in qualsiasi momento semplicemente effettuando l’accesso con il tuo indirizzo e-mail e la password.
Ora che hai capito come disattivare account Facebook non ti resta che dirlo ai tuoi amici, cliccando il pulsante Mi Piace in alto a destra di questo sito!
Buon Proseguimento su Conoscoilweb.it
Michele.