Come creare una pagina Facebook è davvero molto ma molto semplice, ci vogliono pochi minuti, può farlo chiunque ed è tutto completamente gratis! Chi di voi non hai mai pensato di aprire una pagina Facebook? Magari per pubblicizzare un sito internet o un’impresa, o magari semplicemente per creare una comunità di fan che condividono, discutono e commentano lo stesso argomento. Non c’è davvero limite a quello che si può creare, ovviamente senza infrangere la legge, se create una pagina che promuove la prostituzione o la guerra o cose del genere mi sa che qualcuno, un giorno o l’altro vi busserà alla porta. Ma ora basta sprecare parole, vediamo di capire come creare una pagina Facebook!
Partiamo subito, per creare una pagina Facebook il primo passo da fare è collegarti a QUESTA PAGINA, ora dovete scegliere quale delle opzioni proposte fa più al vostro caso, la scelta è davvero ampia, potete creare una pagina che promuova un impresa locale o un prodotto, oppure una pagina che parli di un artista o personaggio pubblico, altrimenti promuovere il vostro marchio o creare una comunità e cosi via.
Quando avete deciso la categoria che fa per voi cliccatela e compilate i vari spazi che vi si proporranno, esempio se dovete fare una pagina che promuova una causa, cliccate la categoria Causa o Comunità, poi riempite gli spazi con quello che vi viene richiesto, inserite il nome (es. Italia Pulita), poi accettate le condizioni di Facebook e cliccate su Primi Passi.
Ora dovrete compilare il modulo che vi compare con una descrizione della pagina, un eventuale sito internet di riferimento e via dicendo, infine salvate le informazioni per passare al passo dopo. A questo punto Facebook vi chiede di inserire una foto come immagine della pagina, potrete caricarla dal vostro PC o importarla da un sito web, ( nel caso non aveste ancora pronta la foto potrete anche saltare questo passaggio cliccando in basso a destra del modulo “Salta” ) dopodichè cliccate su Salva la foto.
L’ultimo passaggio vi permette di inserire la vostra nuova pagina tra i vostri preferiti cosi da accedervi più facilmente e velocemente, anche qui potete saltare il passaggio. Complimenti, avete appena finito di creare una pagina Facebook, ora non vi resta che invitare i vostri amici, farla conoscere a più persone possibili, inserire foto, scrivere sulla bacheca etc. Un consiglio che vi do è di continuare a visitare www.Conoscoilweb.it, ci sono e ci saranno un sacco di guide utili per tutti!
Condividi questo articolo e diventa subito Fan della nostra pagina Facebook, cliccando Mi Piace in alto a destra di questo sito!
Buon Proseguimento!
Michele.