Avete prenotato un hotel sul famoso portale di prenotazioni ma ora ne avete trovato un altro che costa meno e volete cancellare la prenotazione su booking? Nessun problema, qui di seguito andremo a vedere passo per passo come effettuare la cancellazione della prenotazione di un hotel sui booking.com! Serviranno davvero pochi click e al massimo 1 minuto in tutto. Ma ora basta chiacchiere e vediamo come procedere.
Come cancellare la prenotazione su Booking
Se volete cancellare la prenotazione su booking.com la prima cosa da fare è di collegarvi al sito degli alberghi cliccando pure QUI, una volta connessi dovete accedere al vostro account, quindi dal menu in alto premete su Accedi o crea un account e inserite il nome utente e password.
Ora cliccate sul vostro nome in alto a destra e nella finestra che si apre premete su Prenotazioni, accederete cosi alla pagina che riassume le prenotazioni in corso e quelle che avete già effettuato in passato.
A questo punto cliccate sulla prenotazione da cancellare e nella prossima schermata premete su Cancella la prenotazione.
Si aprirà quindi una finestra a centro pagina che vi riassume il prezzo da pagare per cancellare la prenotazione, che vi ricordo spesso è gratuita (questo però dipende dalla struttura che avevate prenotato), nella stessa finestra potrete anche indicare il motivo del perché state cancellando la prenotazione, una volta finito premete su Si, voglio cancellare questa prenotazione.
Complimenti, avete appena cancellato la prenotazione su Booking.com, vi arriverà anche una mail con la conferma della vostra scelta, come avete potuto vedere la procedura per come cancellare la prenotazione su Booking.com è veramente molto facile e ci vogliono giusto pochi click per effettuare il tutto! Ora siete pronti per continuare a cercare altri alberghi e prenotare in un posto meno costoso o più bello!
Spero che questa guida vi sia servita, sei si, aiutatemi a diffonderla e consigliarla ai vostri amici tramite i social network! E non dimenticatevi di diventare fan della nostra pagina facebook cosi da non perdere più alcun articolo pubblicato!
ATTENZIONE: Noi non siamo Booking.com, pertanto non possiamo cancellare una vostra prenotazione. Questo è semplicemente un sito di guide dove cerchiamo di aiutare chi ha poca dimestichezza con il pc e internet in generale.
Buona continuazione.
Michele
Un Commento
Marco
Scusa ma se ho già pagato mi rimborsano o no???