Ho realizzato questa guida per far vedere come cancellare la cronologia di google in modo facile e veloce, ci saranno in totale 3 metodi per la cancellazione dei dati di navigazione, vediamo di seguito quali sono.
Come cancellare la cronologia di Google.
Per cancellare la cronologia di Google Chrome la prima operazione da fare è andare in alto a destra della schermata di Chrome e cliccare dove vedete le tre righe orizzontali, proprio di fianco alla stella dei preferiti, arrivati qui nel menu a tendina che si apre, selezioniamo la voce cronologia.
Siamo giunti cosi nella schermata della cronologia, qui saranno presenti tutti gli indirizzi che abbiamo visitato fino a quel momento, ora possiamo eliminare tutta la cronologia oppure eliminare singoli indirizzi a nostra scelta, vediamo di seguito le 3 modalità:
1. Come cancellare tutta la cronologia di Google
Per eliminare tutta la cronologia ci basterà premere sul pulsante in alto Cancella dati di navigazione, si aprirà cosi una finestra a centro pagina dove possiamo selezionare quali dati eliminare, noi selezioniamo solo la prima voce ovvero Cronologia di navigazione e poi premiamo sul pulsante in fondo Cancella dati di navigazione, tutta la cronologia sarà cosi eliminata!
2. Come cancellare solo 1 indirizzo dalla cronologia di Google
Se vogliamo cancellare un singolo indirizzo da tutto l’elenco della cronologia, basterà posizionarsi sulla freccetta alla sua destra e selezionare la voce Rimuovi da cronologia, in questo modo scomparirà soltanto quel singolo indirizzo!
3. Come cancellare più indirizzi dalla cronologia di Google
Se invece volessimo cancellare più indirizzi, ma non tutti, l’operazione da fare in questo caso è selezionare ogni singolo indirizzo spuntando il quadratino alla sua sinistra e una volta raccolte tutte le pagine che vogliamo eliminare premiamo sul bottone in alto Rimuovi gli elementi selezionati, avremo cosi eliminato tutti gli indirizzi a nostro piacimento in modo facile e veloce!
Spero che questa guida vi sia servita, per domande o commenti usate pure il box sottostante e non dimenticatevi di cliccare mi piace per aiutarmi a diffondere l’articolo!
Michele.