Sentite la necessità di cambiare lo stile dei vostri disegni in SketchUp? Per stile intendo il colore dello sfondo, il colore del modello creato, i bordi e le linee degli oggetti e cosi via, volete sapere quindi come cambiare stile su SketchUp? Niente si più facile, basterà seguire il tutorial numero 9 che vi spiego qui sotto, ci vorranno giusto un paio di minuti di tempo per cambiare tutto lo stile dei vostri disegni, Ora passiamo dalle parole ai fatti e vediamo come procedere.
Come cambiare stile su SketchUp
La prima cosa da fare è di aprire il vostro modello SketchUp al quale volete cambiare lo stile, ora nel menu degli strumenti cercate e selezionate la voce Finestra, nella tendina che si aprirà scegliete l’opzione Stili, si aprirà cosi una nuova finestra al centro della schermata.
In questa finestra sarà possibile scegliere lo stile che più fa per voi, semplicemente selezionandolo con il mouse, ma attenzione, gli stili disponibili non solo soltanto quelli che vedete, ce ne sono molti altri, per provarli tutti basterà utilizzare il menu a tendina posto appena sopra alle anteprime. Solitamente SketchUp è pre-impostato sullo stile Semplice ovvero terreno verde, cielo azzurro e modello disegnato bianco, ma moltissimi stili sono disponibili!
Alcuni esempi di stili: scala di grigi, pennellate su tela, gesso su lavagna nera, matita su carta, vignetta, sfumato, acquarello, bozza a mano, raggi X, wireframe, architettonico e molti altri..
Come avete potuto vedere, come cambiare stile su SketchUp è un operazione abbastanza facile e adatta a chiunque, inoltre questa funzione aggiunge un pizzico di fantasia alle modellazioni in 3 dimensioni!
Spero con questa guida di essere stato d’aiuto a qualcuno, per qualsiasi domanda o commento scrivete pure nel box sottostante e non dimenticatevi di cliccare mi piace per aiutarmi a diffondere la guida!
Inoltre per rimanere sempre aggiornati diventate fan della nostra pagina Facebook!
Michele.
Un Commento
Matteo
Ho appena perso tutte le colorazioni delle aree. Ho provato a cambiare stile a un’area, ma mi ha cambiato stile a tutto.
Adesso non so come tornare indietro ho perso giorni di lavoro…
Non trovo opzioni per regredire al disegno originale con i colori che avevo impostare.