Come andare a capo in una cella Excel.
Spesso e volentieri capita di voler andare a capo in una cella di Excel, perché il testo è troppo lungo e non vogliamo invadere le altre celle o perché dobbiamo disporlo su più righe ma premendo il tasto invio veniamo automaticamente spostati nella cella sottostante.
Per ovviare a questo problema ci sono 2 soluzioni, di seguito mostriamo passo per passo come andare a capo in una cella Excel.
Andare a capo in una cella Excel in modo immediato.
La prima soluzione è la più veloce ed immediata, avvia il programma Excel, inizia a scrivere il testo all’interno della cella che hai scelto e quando arriva il bisogno di andare accapo premi contemporeaneamente i pulsanti Alt e Invio sulla tastiera, ti troverai a scrivere nella stessa cella ma nella riga sotto, questa operazione sarà da ripetere per tutte le volte che vorrai andare accapo.
Impostare le celle Excel ad andare a capo automaticamente.
La seconda soluzione ti permetterà invece di andare a capo automaticamente quando lo spazio della cella è finito, senza dover premere delle combinazioni di tasti sulla tastiera.
Tutto quello che devi fare è: seleziona tutte le celle in cui vuoi che ci sia questa funzione, premi il tasto destro del mouse in una delle celle selezionate e clicca Formato celle dal menu che ti compare.
Ora nella finestra che ti si apre spostati sulla scheda Allineamento e metti la spunta su Testo a capo, clicca ora sul pulsante OK per salvare ed il gioco è fatto! Ora in tutte le celle che avevi selezionato, i testi andranno a capo automaticamente quando finisce la cella, per disabilitare la funzione ri-selezionate le stesse celle e togliete la spunta su Testo a capo.
Se la guida per andare a capo in una cella excel ti è servita, clicca sul pulsante mi piace di Facebook, mi aiuterai a diffonderla anche ai tuoi amici e conoscenti.
Per me è importante! Grazie!
Michele.
2 Commenti
peppe
Ho unito tutte le celle di una riga con unisci celle; poi ho inserito il comando testo a capo automatico; ma non funziona (non va a capo).
Michele
Ciao Peppe, ma te per andare a capo schiacci “ENTER” o aspetti che vada a capo da solo quando il testo arriva alla fine della cella? perché funziona solo la seconda opzione. Fammi sapere ciao!