Di seguito vi proponiamo una semplice ma dettagliata guida che spiega come caricare video su youtube in modo facile e veloce!
Il primo requisito è fondamentale, avere un’account già attivo sul sito, altrimenti non possiamo caricare video su youtube! Per fare ciò vi consiglio di dare un’occhiata a questa guida: “Come registrarsi a Youtube“.
Ora passiamo alla spiegazione di come caricare video su youtube:
- Entrate nel vostro account di Youtube inserendo le credenziali negli appositi spazi.
- Ora vi comparirà in alto a destra una scritta “carica video” cliccatela!
- La schermata che si apre è la seguente:
- Per selezionare un video dal vostro pc basterà cliccare la scitta “seleziona file dal tuo computer”, altrimenti potrete registrarne un nuovo cliccando “registra da webcam” oppure potrete caricare piu video semplicemente tenendo premuto “ctrl” in ogni selezione!
- Quindi selezioniamo i/il video che abbiamo deciso di caricare e clicchiamo su “apri”.
- A questo punto comparirà una schermata che mostra l’avanzamento in percentuale del caricamento del vostro video sul sito.
- Ora dobbiamo aggiungere il “titolo” del filmato, la “descrizione” e i “tag“, i tag sono le parole chiavi con cui un utente può trovare il vostro video, esempio: il titolo del vostro video è: “Il Dribling più bello di Ronaldinho!” i tag che si potrebbero aggiungere sono: “ronaldinho” “dribling” “calcio” “gaucho” “soccer” e cosi via…
- Scegliamo ora la “categoria” a cui apparterrà il nostro filmato, impostiamo la “privacy” e la “licenza“. ( per sapere di più sulle 2 tipologie di licenze cliccate “ulteriori informazioni” a fianco di ciascuna! ).
- Quando il caricamento sarà completato il vostro video è disponibile per la visione su Youtube!
- Come avete visto per caricare video su youtube i passaggi sono relativamente semplici, facili e veloci quindi buona fortuna con i vostri upload!
Se questa guida vi è servita aiutateci a diffonderla, cliccando sul quadratino di Facebook “MI PIACE“!
Ah dimenticavo, i commenti sono ben accetti!