Avete una pagina facebook abbastanza datata e volete rinnovarla? Oppure ne avete cambiato il nome e tutti post che avete fatto fino ad ora non centrano più nulla? Poco cambia quale sia il motivo, qui sotto vedremo come eliminare i post di una pagina facebook.
La prima cosa da fare è loggarsi su facebook e accedere alla pagina in questione, dopodiché nel menu in alto cliccate sul tab Strumenti di Pubblicazione, nella pagina che si apre assicuratevi di essere nella sezione Post pubblicati che è la prima voce nel menu sulla sinistra.
A questo punto ci sono due metodi per eliminare i post di una pagina facebook:
1. Con il primo metodo potrete eliminare solamente alcuni post scelti da voi, quindi scegliete uno ad uno quali post eliminare e una volta selezionati, andate su Azioni e cliccate su Elimina.
2. Il secondo metodo vi permette di eliminare tutti i post visibili in quella pagina, per fare ciò basterà spuntare il quadratino in alto per selezionare tutti i post della pagina, fatto questo andate su Azioni e cliccate su Elimina.
Ecco fatto, tutto molto semplice e veloce, piano piano vedrete tutti i post della vostra pagina facebook venire eliminati.
In ogni schermata saranno visibili un massimo di 25 post, quindi se volete eliminarli tutti dall’inizio alla fine, dovrete ripetere l’operazione ogni volta per eliminare i 25 post seguenti, fino a che arrivate zero.
Se questa guida vi è stata utile, ti chiedo solamente un “mi piace” alla nostra pagine facebook!
Buona continuazione
Michele