La prima cosa che devi fare per versare dei soldi sul conto eToro è quella di accedere alla tua area riservata di webtrader, Quindi andate su questa PAGINA, dopodiché cliccate nel menu in alto la voce Trading e al centro della schermata che si aprirà inserite i vostri dati e premete il tasto Accedi.
Una volta entrati nella schermata del vostro account personale di eToro, cliccate sul bottone azzurro in alto a destra Deposita nel tuo conto.
Perfetto ora siete nella schermata dove dovrete selezionare la cifra da versare e con che metodo di pagamento effettuare l’operazione. Sulla sinistra avete i vari metodi di pagamento tra cui scegliere: Carta di Credito, Paypal, Skill, Bonifico Bancario etc.. scegliete quello che più fa per voi e successivamente riempite i campi al centro della pagina, l’importo, la valuta e tutti gli altri dati che vi verranno chiesti in base alla tipologia di pagamento selezionata. Se avete qualche codice promozionale inseritelo!
Fatto tutto premete su Successivo.
Ora compilate le fasi successive che cambiano in base alla tipologia di pagamento che avete selezionato, io preferisco sempre paypal, perché secondo me è il più veloce e sicuro, in questo caso quindi mi si aprirà la pagina di paypal dove inserirò la mail e la password ed effettuerò il pagamento.
Completata tutta la procedura vi saranno accreditati i fondi nel vostro account, pronti per fare trading!
Avete appena visto come versare i soldi su eToro, vi arriverà anche una mail di conferma, che vi indica che il vostro account è stato caricato.
Vi ricordo che fare webtrading è un’attività veramente MOLTO rischiosa, in quanto si possono sia guadagnare che perdere cifre molto alte in pochi minuti o pochi secondi, dipende dalla leva che utilizzate nei cambi e dalla volatilità del mercato. In più le stime inoltre dicono che solo il 95% dei broker alla fine riesce ad avere successo e a trarne un vero e proprio profitto, quindi a meno che non siate esperti nel settore il mio consiglio è di stare MOLTO attenti.
Spero che questa guida vi sia servita.
Michele