La fisica dice che una palla rotola, ma non sempre è così. A volte la natura ci regala scene incredibili! Sto parlando della “Krishna’s Butterball“, una vera e propria attrazione per i turisti, si trova a Mahabalipuram, una città a 60 km da Chennai (India). Questa “Butterball” è praticamente una palla gigante di 5 metri di diametro formata di pietra, situata su un pendio levigato e che sfida letteralmente le leggi della fisica!
Secondo una mitologia Hindu, Lord Krishna aveva un’insaziabile appetito per il burro e ne rubava spesso una manciata dal vaso della madre. Questo enorme masso di roccia naturale, situato su un pendio della collina vicino al Ganesh Ratha, rappresenta il burro che il giovane Krishna avrebbe rubato.
La goffa posizione di questa roccia è molto popolare tra i turisti ed è soggetto di molteplici foto stravaganti e simpatiche. Sono in molti, infatti, i turisti che fanno finta di sorreggere la roccia o che si accampano coraggiosamente all’ombra, sotto di essa. Ma parliamo un po’ di questa città, Mahabalipuram.
È un’antica città storica portuale, puramente turistica ed è la zona di maggior attrazione vicino a Chennai. Le persone visitano questo posto per vedere le magnifiche incisioni rupestri, i templi, i santuari e giganteschi rilievi all’aria aperta. Insomma, dopo questa descrizione, inutile dire che Mahabalipuram è un patrimonio mondiale dell’UNESCO. Quindi se avete tempo e voglia fateci un salto e vediamo se avete il coraggio di stare sotto la gigante pietra!
Se questo articolo allora non vi resta altro che cliccare su mi piace nella nostra pagina Facebook, per rimanere sempre aggiornati su nuove pubblicazioni!
Photo Credit: Foto 1 – Foto 2 – Foto 3
Michele.
Un Commento
Emilio
La palla è di se effetto un saluto dal sito web dinosauri di sasso Emilio