Molto bene, se state leggendo questo articolo rientrate in uno dei due casi, o vi siete giunti per caso, oppure avete proprio deciso di intraprendere la strada di vendere le foto online, o perlomeno ci volete provare. In questo articolo infatti vedremo la prima parte di come caricare una foto su Fotolia, ci sono due parti non perché la procedura è lunga o difficile, ma soltanto perché prima di caricare le immagini bisogna diventare AUTORI e qui vedremo come farlo.
Come diventare un AUTORE su Fotolia.
Come ovvio che sia, la prima cosa da fare è di collegarsi al sito di Fotolia cliccando QUI, dopodiché fate il login inserendo i vostri dati. A questo punto c’è da fare una considerazione, se avete appena effettuato l’iscrizione al sito e avete confermato la mail che vi è arrivata, dovrete aspettare che lo staff convalidi la vostra registrazione. Ma come si fa a sapere quando convalidano il profilo?
Per sapere se il vostro profilo è stato convalidato, cliccate sulla voce Il mio spazio Fotolia, che si trova nel menu in alto a sinistra, quindi spostate lo sguardo appena sotto e nel paragrafo delle Informazioni Account, sotto la voce Stato dovrà comparire la scritta: Convalidato!
Hanno convalidato il profilo? Molto bene, passiamo al prossimo step, a questo punto per poter vendere delle immagini, dovrete caricare una foto di un vostro documento di identità, io ho caricato la patente. (questo serve a sapere se esistete davvero, se siete persone reali.) Per caricare il documento andate nel menu Il mio spazio Fotolia e selezionate la voce il mio profilo, una volta qui cliccate su Parametri Autore. Ora premete su Scegli File e caricate l’immagine del documento. (io per la patente ho semplicemente fatto una foto con il cellulare).
Una volta che hanno confermato i vostri documenti siete a tutti gli effetti degli AUTORI! Ora finalmente potrete caricare la vostra prima immagine. Nella seconda parte del tutorial vedremo come fare: Come caricare una foto su Fotolia parte 2.
Prima di andare alla parte 2, cliccate mi piace per aiutarmi a diffondere l’articolo e non dimenticate di diventare fan della pagina Facebook di Conoscoilweb.it cosi da rimanere sempre aggiornati sulle nuove guide pubblicate.
Un saluto,
Michele.