Vi piacerebbe visitare il paradiso…..da vivi? Allora non vi resta che salire sull’Haiku Stairs, meglio conosciuta come “la scala verso il paradiso“.
Un insieme di gradini che partono dalla valle di Haiku e arrivano alla cima coperta di nuvole di Pu’u Keahi A Kahoe, nelle Hawaii.
Purtroppo questi gradini non sono fatti di nuvole, ma originariamente erano di legno e furono costruiti, nel 1942, per permettere un collegamento tra le due scogliere, in modo tale che le forze armate statunitensi potessero ricevere le comunicazioni radio.
Successivamente i gradini furono sostituiti dal cemento. Ad oggi si possono ancora vedere le antenne che trasmettevano i segnali radio ai sottomarini lontani km e km. Gli abitanti hanno chiesto ripetute volte di aprire le porte per visitare le particolari scale, ma il governo si è rifiutato in quanto sarebbe difficile poi mantenerle in buone condizioni.
In verità prima queste scalinate erano aperte al pubblico, ma visto il pericolo che potrebbero portare sono state chiuse nel 1987!
Dunque se vi trovate alle Hawaii, tra un bagno, un drink e una sventolata di foglia di palma, fate un salto nella valle di Haiku e correte verso il paradiso!
Se questo articolo, o meglio, se questo fiore vi è piaciuto allora non vi resta altro che cliccare su mi piace nella nostra pagina facebook, per rimanere sempre aggiornato sugli articoli nuovi!
Photo Credit: Foto1, Foto2, Foto3.
Michele.