Chi di voi non ha ancora sentito parlare del tormentone detto “Harlem Shake“?
Il fenomeno Harlem Shake è nato nel febbraio del 2013, praticamente è un video in cui c’è un soggetto che balla da solo per circa 15 secondi, accompagnato in sottofondo da un estratto della canzone Harlem Shake dell’ormai noto DJ Baauer.
Poi quando il tono della musica diventa alto. assieme al singolo soggetto che balla, si materializzano una sacco di persone che sembrano tutte impazzite e che saltano a destra e a sinistra sempre sotto le note della canzone per altri 15 secondi circa! e questo è tutto! Questo fenomeno mediatico si è diffuso talmente tanto che su youtube, l’insieme dei video in cui si fa la danza dell’harlem shake ha superato il miliardo di visualizzazioni e anche molte società importanti hanno creato il loro Harlem Shake! Qui in Italia lo hanno fatto anche nella trasmissione televisiva Zelig Circus.
Avete mai provato a scrivere su youtube questa frase?
Ecco un piccolo trucco per far rimanere a bocca aperta i tuoi amici: entra nel sito di youtube e scrivi nella casella di ricerca la seguente frase: ” Do The Harlem Shake ” vi lascio a voi la sorpresa di cosa accadrà..
Buona Continuazione!
Michele.