Disattivare o eliminare account Facebook? Questo è il dilemma!
Hai deciso di Eliminare il tuo account Facebook, oppure vuoi solo prenderti una pausa e disattivarlo per un periodo? Cosa è meglio fare?
Non tutti sanno che c’è una notevole differenza tra disattivare o eliminare account Facebook, qui di seguito ti spiego in modo dettagliato ma semplice cosa comporta disattivare e cosa comporta eliminare il tuo account Facebook.
Disattivare o eliminare account Facebook?
Ecco la differenze tra le due modalità, ritrovabili anche nel centro assistenza di Facebook.
Disattivare account Facebook
Questa è la soluzione che gli utenti preferiscono utilizzare quando vogliono abbandonare momentaneamente il loro account di Facebook, quindi in futuro se decidessero di riattivarlo le informazioni ad esso associate saranno ancora presenti. Se vuoi scoprire come fare a disattivare il tuo account Facebook, vai alla guida: Come disattivare account Facebook!
Ecco cosa succede nel momento in cui disattivi il tuo account:
- Il tuo diario scompare immediatamente dal servizio di Facebook.
- Gli altri utenti di Facebook non ti troveranno, anche se ci sono delle informazioni che potranno ancora essere visibili agli altri come ad esempio i messaggi inviati da te.
- Le informazioni del tuo diario tipo gli interessi, gli amici o le foto verranno salvate, nel caso vuoi in un momento futuro ripristinare l’account e ritornare ad utilizzare Facebook.
Eliminare account Facebook
Questa soluzione viene presa da coloro che hanno deciso di eliminare definitivamente il proprio account di Facebook, consapevoli di non avere alcuna possibilità di tornare sui propri passi. Qui la nostra guida Come eliminare account Facebook.
Ecco cosa succede nel momento in cui elimini il tuo account di Facebook:
- Come è abbastanza ovvio non avrai più la possibilità di riottenere l’accesso al tuo account! Quindi nel caso vuoi ritornare sui tuoi passi dovrai crearti un account nuovo di zecca!
- Verranno rimosse dal database di Facebook la maggior parte delle informazioni personali, esempio l’indirizzo postale, la mail e il nome di messaggistica istantanea, ma potranno essere conservate alcune tue informazioni personali, ad esempio il tuo nome nel caso hai inviato un messaggio ad un altro utente.
- Alcune copie di materiali come ad esempio le foto, le note ecc. possono rimaner memorizzate sui server di Facebook, loro dicono “per motivi tecnici”, in ogni caso verranno rimosse tutte le informazioni personali e rese completamente inaccessibili agli altri utenti di Facebook.
Bene, ora hai capito la differenza tra disattivare o eliminare account Facebook!
Buon proseguimento su Conoscoilweb.it!
Michele.