L’incredibile aeroporto di Sint Maarten!
Non tutti sanno che esiste un aereoporto situato sull’isola di Sint Maarten nel Mar dei Caraibi dove gli aerei in fase di atterraggio ti sfiorano a una decina di metri dalla testa!!!
Infatti la pista n.10 del popolare Aereoporto Internazionale Principessa Giuliana di Sint Maarten è lunga soltanto 2180 metri, quanto basta per far atterrare dei Boeing 747!
Proprio a causa di questa rara e direi unica caratteristica, gli aerei che si avvicinano alla pista, dovendola sfruttare tutta, volano ad un’altezza mostruosamente bassa! La particolarità è che davanti a questo aereoporto cè una piccola striscia di spiaggia, chiamata Moha Beach, famosissima per gli appassionati di foto “estreme”, dove turisti provenienti da tutto il mondo si posizionano per registrare video e fare foto di aerei che atterrano a pochi metri dal suolo!
Per rendervi meglio l’idea vi dico che se vi posizionaste al centro di questa Moha Beach con una semplice palla da calcio, e all’arrivo di un aereo in fase di atterraggio la lanciate verticalmente per pochi metri.. beccherete l’aereo!!!
L’isola di Sint Maarten
L’isola dove è situato questo aereoporto è anche l’isola più piccola del mondo ad appartenere a due stati diversi! Infatti la parte settentrionale appartiene alla Francia, mentre quella meridionale fa parte delle Antille Olandesi.
Nelle vicinanze dell’aereoporto sono stati giustamente apportati dei cartelli che indicano la pericolosità della zona!
Se questo articolo vi è piaciuto cliccate su mi piace nel quadratino di Facebook!
Vi lasciamo con altre 2 immagini,
Buona Continuazione!
Michele.